Home » Paratie Anti-Alluvione

Paratie Anti-Alluvione

Chiedi un preventivo E' GRATIS - Chiedi un preventivo E' GRATIS

PARATIA ANTI-ALLUVIONE STANDARD

 

La paratia anti-alluvione costituisce il più pratico e collaudato sistema di protezione dall'acqua in caso di alluvione. Nel video viene mostrato il sistema di bloccaggio in posizione e di compressione onde ottenere una vera e propria diga in miniatura. Il funzionamento è piuttosto semplice, premesso che la paratia non necessita di essere eccessivamente sollevata in altezza ma solo di pochi cm (ovvero quanto basta per consentire l'inserimento), una volta inserita nell'apposito varco da chiudere e proteggere si va ad agire sulla leva centrale attraverso un movimento secco di schiacciata verso il basso (come in video) che aziona un sistema interno di compressione delle guarnizioni il cui spessore passa da 15 a 11 mm comprimendosi sul pavimento e ai lati della paratia. Nel video si vedono gli Operai mentre testano l'aderenza della struttura inserendo un foglio prima della compressione, e provando a toglierlo dopo...come si può vedere il foglio rimane incastrato, immobile, a testimonianza della perfetta aderenza della paratia sia al pavimento che ai lati. 

L'altezza indicativa di una paratia anti-alluvione standard è di 700-800 mm circa, i tamponamenti sono realizzati con pannelli "metecno" contornati da bordatura perimetrale in profili di acciaio inox, il tutto corredato di guide verticali inox, guarnizioni di tenuta, sistema di bloccaggio in posizione, sistema di compressione delle guarnizioni e leva centrale di azionamento. 

E' la soluzione ideale per proteggere dall'acqua l'ingresso (o dei vani interni) di abitazioni, box, magazzini, negozi, bar e locali.

 

PARATIA ANTI-ALLUVIONE TIPO "CANCELLO"

 

La paratia anti-alluvione tipo "cancello" è consigliata per proteggere i grandi varchi. Nel video viene mostrata una paratia tipo cancello con ante che misurano circa 3 metri cad./una poste a chiusura e protezione di un varco stradale di circa 6 metri. Il funzionamento è anche in questo caso piuttosto semplice, premesso che le ante vengono fissate ai montanti laterali ed incernierate e che il tutto viene protetto con della guarnizione, quando la paratia viene chiusa si aziona un sistema di compressione della gomma a palloncino presente sulla parte a contatto con l'asfalto che similarmente al sistema della paratia standard viene compressa aderendo perfettamente all'asfalto in modo tale da non lasciare spazi vuoti.

A completamento della fornitura vengono altresì applicati, sulle ante, dei paletti a terra da azionare una volta chiusa la paratia per renderla ulteriormente stabile e fissa su tutta la lunghezza e da utilizzare per aprirla; in apertura le ante (come visibile in video) possono essere totalmente aperte e fissate con un apposito blocco laterale fissato a muro.

Nel caso in cui l'asfalto non dovesse essere livellato/pronto per consentire la posa in opera della paratia, sarà nostra cura provvedere ai necessari lavori di edilizia.